Maradona, tampone negativo dopo l’abbraccio con un suo giocatore positivo
Diego Armando Maradona, attuale allenatore del Gimnasia, aveva abbracciato un suo calciatore, risultato positivo, dopo una sostituzione
Ai tempi del Covid, si sa, gesti che prima erano quotidiani e spontanei sono diventati fenomeni di trasmissione del virus. Diego Armando Maradona, attuale allenatore del Gimnasia La Plata ha corso in prima persona questo pericolo.
L’ex campione del Napoli, infatti, in occasione dell’amichevole contro il san Lorenzo aveva accolto in panchina, in seguito ad una sostituzione il suo centravanti Leandro Contin. Ma una volta che il giocatore si è sottoposto al tampone ed è risultato negativo è scattato subito l’allarme per Maradona.
Anche se il medico personale, Leopoldo Luque, aveva rassicurato sulle poche possibiltà di contagio vista la situazione di spazio aperto e masherina perfettamente indossata dal tecnico, Maradona si è dovuto sottoporre immediatamente a test di verifica.
L’allenatore quindi ha effettuato il tampone ma il risultato ha dato esito negativo. A comunicarlo via Twitter è stato il suo avvocato Matias Morla.
El hisopado que se le realizó a Diego Maradona dio negativo de Covid. Gracias a todos los argentinos por su preocupación y muestras de cariño. A seguir cuidándose porque el virus sigue entre nosotros.
— MATIAS MORLA (@MatiasMorlaAb) October 5, 2020
Poco dopo, su Facebook, arriva anche l’annuncio dello stesso Maradona che tranquilizza tifosi e fan con questo post:“Ciao a tutti, volevo dirvi che grazie a Dio, mio figlio Diego Fernando, mia figlia Jana, Veronica e io, non abbiamo il Coronavirus. Vi mando un bacio grande e grazie mille a tutti coloro che si sono preoccupati del nostro stato di salute. E tanta forza per tutti quelli che la stanno combattendo!!!”
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, il bollettino con i dati di oggi 6 ottobre 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Concorso per Agenzia Dogane e Monopoli, 1226 posti: ecco i requisiti