Maradona, tampone negativo dopo l’abbraccio con un suo giocatore positivo

Calcio Maradona, tampone negativo dopo l'abbraccio con un suo giocatore positivo

Diego Armando Maradona, attuale allenatore del Gimnasia, aveva abbracciato un suo calciatore, risultato positivo, dopo una sostituzione

Ai tempi del Covid, si sa, gesti che prima erano quotidiani e spontanei sono diventati fenomeni di trasmissione del virus. Diego Armando Maradona, attuale allenatore del Gimnasia La Plata ha corso in prima persona questo pericolo.

- Advertisement -

L’ex campione del Napoli, infatti, in occasione dell’amichevole contro il san Lorenzo aveva accolto in panchina, in seguito ad una sostituzione il suo centravanti Leandro Contin. Ma una volta che il giocatore si è sottoposto al tampone ed è risultato negativo è scattato subito l’allarme per Maradona. 

Anche se il medico personale, Leopoldo Luque, aveva rassicurato sulle poche possibiltà di contagio vista la situazione di spazio aperto e masherina perfettamente indossata dal tecnico, Maradona si è dovuto sottoporre immediatamente a test di verifica.

- Advertisement -

L’allenatore quindi ha effettuato il tampone ma il risultato ha dato esito negativo. A comunicarlo via Twitter è stato il suo avvocato Matias Morla.

Poco dopo, su Facebook, arriva anche l’annuncio dello stesso Maradona che tranquilizza tifosi e fan con questo post:Ciao a tutti, volevo dirvi che grazie a Dio, mio figlio Diego Fernando, mia figlia Jana, Veronica e io, non abbiamo il Coronavirus. Vi mando un bacio grande e grazie mille a tutti coloro che si sono preoccupati del nostro stato di salute. E tanta forza per tutti quelli che la stanno combattendo!!!”

- Advertisement -

Covid-19

Italia
788,471
Totale di casi attivi
Updated on 1 December 2020 - 02:41 02:41