Maratona di Roma, i 14mila nelle strade della capitale: vince Birech

In 14.000 sono partiti alle 8.40 da via dei Fori Imperiali per la ventiquattresima edizione della Maratona di Roma. Nella capitale bus deviati e limitazione del traffico

Per la ventiquattresima edizione della Maratona di Roma, 14.000 atleti, provenienti da 131 Paesi del mondo, hanno iniziato la loro corsa da via dei Fori Imperiali. Alla partenza, la sindaca Virginia Raggi ed il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. A vincere, il keniano Cosmas Jairus Kipchoge Birech, giunto al traguardo dopo aver percorso 42,195 chilometri di asfalto e sampietrini in 2:08:3. Dietro di lui, l’etiope Abdi Ibrahim e ad aggiudicarsi il terzo posto, il keniano Kangogo. La corsa degli atleti paralimpici in carrozzina, invece, è stata vinta dal romano Mauro Cratassa.L’organizzazione della maratona – ha sostenuto la sindaca Virginia Raggi ai microfoni di RaiSportè estremamente complessa. Ognuno deve fare la sua parte“. Su Twitter, Nicola Zingaretti ha commentato: “Il percorso della Maratona è il più bello del mondo, tra opere e monumenti che hanno scritto la storia. Ma questo evento non è solo uno splendido momento di sport e condivisione: rappresenta in volano per lo sviluppo economico e turistico della nostra città.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago