Nei giorni scorsi l’Istat ha diffuso i dati relativi a tasso di occupazione, record dal 1977 al 59%, e disoccupazione, sotto la soglia del 10%. Mentre il Governo Lega-M5S rivendica il merito di questi dati positivi, il deputato del PD Luigi Marattin ha voluto dire la sua in merito alla questione e in un video ha spiegato come secondo lui l’attuale Governo non abbia fatto nulla per arrivare a questi dati e anzi il merito va ricercato negli esecutivi precedenti, in particolare quello guidato da Matteo Renzi.
“Quando c’è un dato positivo noi festeggiamo anche se siamo forza di opposizione. Questo dato però va analizzato bene e vogliamo evitare che venga fatta propaganda. Non siamo nei 100 metri, dove ogni volta che finisci ricominci da zero. Sul numero di occupati non funziona così, il numero è cresciuto dal 1977 già con il Governo Renzi e anzi il numero di nuovi occupati è la metà rispetto al numero del primo anno dell’esecutivo dell’ex segretario PD. Ogni record in questo campo non inizia da 0, ma dai numeri elevati già raggiunti negli ultimi anni, gran parte dei quali di marca Partito Democratico“. Questo il contenuto del video di Marattin, con annesso grafico sull’occupazione degli ultimi 15 anni.
“Vogliamo evitare che cose serie, come il lavoro degli Italiani, siano soggette alla più bieca propaganda che da tempo ci ha ormai stancato” ha concluso poi con decisione il deputato del PD.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…