Marco Carta fa coming out a Domenica Live
Poco fa, nella trasmissione di Barbara D’Urso, Marco Carta ha fatto coming out sulla sua omosessualità: “Sono fidanzato”
Marco Carta, vincitore sfornato dal talent “Amici”, ha scelto il salotto domenicale di Barbara D’Urso per uscire dall’armadio: ha deciso di fare coming out.
Barbara D’Urso, stimata conduttrice gay friendly, è considerata da lui un po’ una madrina, e ciò ha giustifcato la scelta del suo programma per dichiararsi.
Il cantante sardo ha dichiarato di essere felicemente fidanzato: ” Molti si sentono pronti dopo dieci anni, altri dopo un mese. Io adesso mi sento libero, come se avessi 30 chili in meno” sono le sue parole.
“Ci sono cose che gli altri ragazzi fanno a 16 anni, camminare mano nella mano, baciarsi. Io farò queste cose adesso, a 33 anni” ha dichiarato, parlando della sua reticenza iniziale a confermare o smentire i rumors.
Diversi artisti hanno reso pubblico, anche più in là nella propria carriera, di essere omosessuali: Tiziano Ferro, Mika, George Micheal, Freddie Mercury e molti altri.
A volte molte celebrità sono costrette a nascondere il loro orientamento per non pregiudicare il futuro nello show biz. Magari giocano su un’immagine che li rende insospettabili e diventano anche dei sex symbol.
Similmente, in altri casi, l’omosessualità viene considerata una caratteristica peculiare, un vessillo o addirittura un’invenzione per fare notizia. Quasi una moda.
Carta ha approfittato anche per parlare del suo nuovo singolo, che uscirà a breve, e della sua paura di bufere social: “Spero non ci siano critiche e che il mondo fuori accolga questa cosa con tanta tranquillità.”
Così come dovrebbe essere.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Partito Democratico, Maurizio Martina annuncia le dimissioni