22 Novembre 2017 - 15:06

Marco e Gloria: “da una tragedia costruiamo una torre d’amore”

marco e gloria

Marco e Gloria, i due ragazzi che hanno perso la vita durante l’incendio della Grenfell Tower diventano protagonisti di una fiaba per bambini

Marco e Gloria erano due giovani fidanzati veneti laureati in architettura. La  giovane coppia si era trasferita a Londra per lavoro.

Gloria lavorava presso la Peregrine Bryant Architecture Building and Conservation e Marco alla Creative Ideas & Architetture Office.

Entrambi hanno trovato la morte nell’incendio della Grenfell Tower di Londra del 14 giugno 2017.

Gloria e Marco abitavano proprio al ventitreesimo piano dell’edificio. La ragazza fece almeno sette drammatiche telefonate ai suoi genitori e si mise in contatto anche con la cugina e le amiche.

Tutti fino all’ultimo sperarono che i due si fossero salvati. Ma purtroppo non è stato così.

Il 19 Novembre 2017 in occasione della Giornata mondiale vittime della strada a Camposampiero  l’associazione “Per non dimenticare” ha organizzato un concerto.

Emanuela Disarò, la madre di Gloria, con grande forza d’animo, tra il dolore ancora vivo e la  grande commozione, ha ricordato, per la prima volta in pubblico, la sua Gloria e il fidanzato Marco, vittime del rogo della Grenfell Tower a Londra nel giugno scorso.

Come rivela la Nuova di Venezia la madre di Gloria ha dichiarato: “Ricordare Gloria e Marco con un concerto, con la musica che ci mantiene in contatto è stata un’idea stupenda. Siate per noi la medicina per il cuore e per lo spirito; vi ameremo per sempre, Gloria e Marco”.

“Il sito grenfellove.org è attivo da venerdì, vogliamo raccogliere fondi per aiutare le scuole con materiale didattico e gli studenti universitari nelle loro tesi, perché la torre di Londra si trasformi in una torre d’amore”, ha aggiunto Gottardi tra le lacrime.
La mamma di Marco, Daniela, ha letto una fiaba ideata da lei e scritta insieme a un amico del figlio, tra il centinaio di vittime del tragico rogo.
“Il Cavaliere e la sua Principessa” ripercorre la vita di Marco, breve ma ricca di esperienze e gioie fino all’incontro con Gloria e al trasferimento a Londra.
«Nella loro casa vivevano felici finché un drago cattivo, invidioso della loro felicità, se li portò via. Ma Marco e Gloria scapparono e si trasformarono nel Cavaliere e la Principessa in uno spazio d’amore infinito, tra libellule e farfalle dove vissero felici per sempre».
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *