Maria De Filippi a “Domenica In”: l’intervista in 4 momenti

Prima Pagina Maria De Filippi a "Domenica In": l'intervista in 4 momenti

Questo pomeriggio, Maria De Filippi è stata ospite di Mara Venier a “Domenica In” per una lunga intervista: 4 momenti da ricordare

Maria De Filippi era indubbiamente una degli ospiti più attesi della quinta puntata di Domenica In, in onda questo pomeriggio su Raiuno. La conduttrice pavese ha concesso alla collega Mara Venier, a cui la legano profonda stima e amicizia, una lunga intervista che noi proviamo a riassumere e ripercorrere attraverso i quattro momenti che ci hanno divertito, emozionato e sorpreso di più.

“Maria, ti sarò per sempre grata”

Maria De Filippi Mara Venier Domenica In
Da Tu Sì que Vales (Youtube)

Lo ha detto più volte Mara Venier: “Sarò per sempre grata a Maria perchè ha creduto in me in un momento difficile della mia vita personale e professionale”. Qualche anno fa, infatti, quando la Venier era stata messa in un certo senso in panchina dalla Rai, fu proprio Maria a “rilanciare” televisivamente l’amica, chiamandola per fare il giudice popolare a Tu sì que Vales (varietà Mediaset tutt’ora in onda il sabato sera, ndr.).

Il racconto di Mara: “Quando Maria mi ha chiamata ero a New York (…) Mio marito ha fatto in modo, occupandosi di cambiare i biglietti dell’aereo, che tornassi a Roma in tempo per registrare (…)

Mara Venier è stata giudice popolare di Tu sì que Vales per tre edizioni consecutive. Poi la Rai l’ha rivoluta sotto la sua egida affidandole il suo programma storico Domenica In: “E tu, Maria, sei stata la prima persona a cui l’ho detto”, ha raccontato oggi visibilmente commossa e riconoscente.

Il fuori programma di Gaia

Nel corso dell’intervista a Domenica In, Maria De Filippi ha ricevuto una sorpresa da parte di Gaia: la cantante, ultima vincitrice in ordine di tempo del talent Amiciha cantato il suo attuale singolo Coco Chanel. Ma i telespettatori più attenti avranno notato che Gaia è entrata in studio con qualche istante di ritardo. Sarà lei stessa a spiegarne il motivo poi:

Scusate, dovevo fare pipi’!

Al di là dell’impellente fuori programma, Maria ha avuto parole di stima per la sua pupilla (solo l’ultima delle sue figlie e figli “artistici” lanciati attraverso le 20 edizioni di Amici): “Canti e scrivi benissimo. Sei nuova, contemporanea. E tutto questo dipende dalla bella persona che sei. Perchè prima di essere un’artista, semplicemente sei“.

Pezzali “cupido” tra Maria e Costanzo

max pezzali

Oltre a Gaia, anche Max Pezzali ha voluto fare una sorpresa a Maria raccontando al pubblico di Domenica In un dettaglio esclusivo della loro gioventù: era lui (figlio della proprietaria di un noto negozio di fiori a Pavia) a consegnare a Maria i mazzi di fiori che, di tanto in tanto, Costanzo le faceva recapitare da Roma.

Le bambole

Maria De Filippi Domenica In Mara Venier
Dalla pagina Facebook ufficiale di Domenica In

Alla fine dell’intervista, Mara Venier ha voluto tributare Maria De Filippi di un regalo particolare, due bambole di pezza con le loro fattezze“Così, visto che noi non possiamo abbracciarci”, ha detto riferendosi alla necessità di rispettare le norme anti-contagio da Covid, “facciamo abbracciare loro”Infine, le due si sono scambiate le bambole: “Io mi tengo Mara e tu ti tieni Maria, è più carino”, chiosa la De Filippi.

Avatar
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
557,717
Totale di casi attivi
Updated on 17 January 2021 - 09:50 09:50