Marine Le Pen e Salvini salvatori dell’Europa?



Marine Le Pen a Roma con Salvini
Dalla pagina Facebook ufficiale di Matteo Salvini

La leader del Rassemblement National Marine Le Pen e il Ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini, si sono incontrati a Roma per discutere il progetto di una nuova Europa

La leader del Rassemblebent National francese Marine Le Pen è atterrata a Roma, dove ha incontrato il nostro Ministro dell’Interno Matteo Salvini, per discutere il progetto di una nuova Europa.

Verso Maggio 2019

Entrambi appaiono convinti che l’appuntamento con le elezioni europee del prossimo mese di Maggio sarà una data campale: e se già Di Maio, auspica a un vero e proprio terremoto politico, Salvini scopre le carte ed afferma che le elezioni europee saranno un modo per far scendere dalle poltrone i socialisti e ricominciare un dibattito vero su lavoro, economia e difesa dei confini.

Alle parole di Salvini fa eco il pugno di ferro di Marine Le Pen che si scaglia contro il modello economico europeo, definito perverso, improntato sulla mondializzazione:

La mondializzazione e’ come quando tu vai al ristorante e l’ultimo che esce paga il conto

Salvini non esita poi ad affermare: “Stiamo raccogliendo l’eredità di valori che una certa Sinistra ha tradito, i salvatori dell’Europa stanno qua non a Bruxelles“.

E a chi chiede loro che volto dovrebbe avere la nuova Europa Salvini e Le Pen rispondono tracciando il ritratto di un’Europa che “fa poche cose, fatte bene”.

E poi chiosano: “Su alcuni temi è giusto lasciare le decisioni ai singoli Paesi. Non può esistere un modello imposto da Bruxelles”.

Leggi anche