Mario Mandzukic al Milan come vice Ibra? Perché no
Mario Mandzukic come vice Ibra potrebbe essere un’idea. Il mercato degli svincolati potrebbe regalare ancora qualche sorpresa
E’ terminata nella giornata di ieri la sessione di calciomercato estiva, ma ancora tutto non sembra essere chiuso. La Juventus ha chiuso con il botto strappando (dopo Bernardeschi n.d.r.) per l’ennesima volta un Federico alla Fiorentina. Il Mercato però sembra ancora non essere finito e, tra gli svincolati, potrebbero uscire delle grosse sorprese.
L’emergenza coronavirus ha messo in ginocchio gran parte parte delle società di tutto il mondo. Tanti i prestiti secchi o le formule che sono state messe in atto per non pesare sui bilanci martoriati delle società di calcio italiane. Ed è per questo che, nell’immediato, si potrebbe attingere dal mercato degli svincolati. Tra i più noti da menzionare, ad esempio in Serie A, per la Fiorentina, c’è stato il tesseramento di José Maria Callejon. L’esterno spagnolo prenderà il posto di Federico Chiesa
Ma fuori ne sono rimasti ancora in tanti. Coma Mario Gotze, ma anche l’altro Mario, Mandzukic, che non è riuscito ancora a trovare un club pronto ad accontentarlo dal punto di vista dell’ingaggio. Ma non sono gli unici. A partire da Mario Balotelli.
La partita contro il Rio Ave ha dato un segnale molto evidente. Senza Zlatan Ibrahimovic c’è più di qualche problema, un limite non solo di personalità, proprio tecnico. Se è vero che Rebic può prenderne eventualmente il posto, Daniel Maldini ieri ha giocato la sua prima partita da titolare e non può essere giudicabile, Colombo ha colpito di testa salvando i rossoneri per l’assist decisivo al fallo di mano di Borevkovic, rigore ed espulsione, 2-2 finale. Ai rigori ha sbagliato, spedendo alto. Può essere lui il vice Ibra di una squadra che punta la zona Champions League? Sembra davvero un po’ pochino.
Leao può essere il centravanti di riserva? Al momento il giovane attaccante proveniente dal Lille deve ancora dimostrare tanto ed ecco perché il Milan potrebbe puntare su Mandzukic vista la forte campagna di rafforzamento di squadre come Atalanta, Juventus e Inter.
Sarà così? Vedremo nel frattempo il Milan si gode la prima posizione.
ARTICOLO SUCCESSIVO