Prima Pagina

Marracash a Daria Bignardi: “Affetto da lieve bipolarismo”

Lo scorso mercoledì, nel corso del programma “L’Assedio” sul Nove, il rapper Marracash ha rivelato di soffrire di una forma lieve di bipolarismo

Il rapper Marracash, in questi giorni nei negozi di dischi con il nuovo album “Persona”, è tornato a parlare della lieve forma di bipolarismo da cui è affetto.

Advertising
Advertising

Lo ha fatto mercoledì scorso, 13 Novembre 2019, nel corso di un’intervista rilasciata alla giornalista Daria Bignardi, conduttrice sul Nove del programma “L’Assedio”.

La scoperta

Fabio Bartolo Rizzo (questo il vero nome del rapper di Nicosia, ndr.) ha raccontato di aver scoperto di essere lievemente affetto da bipolarismo nel 2011 quando era appena uscito il suo terzo album da solista “King del Rap”.

Dal suo racconto, Marracash alternava momenti di grande depressione ad altrettanti di irrefrenabile euforia che addirittura non lo lasciavano dormire. Da qui la scelta di rivolgersi a diversi psichiatri e psicologi, le cui diagnosi andavano tutte nella medesima direzione: disturbo bipolare lieve.

Advertising
Advertising

“E’ trendy dire sono bipolare. Prima me lo dicevano solo le mie fidanzate e le persone che avevano a che fare con me, poi ne ho avuto la conferma”, ha concluso Fabio che dal prossimo Aprile 2020 porterà la sua musica in giro per i palasport italiani (le tre date milanesi sono già sold out).

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago