C’è vita su Marte? Questo è uno dei tanti interrogativi che gli scienziati della NASA si sono posti osservando per anni l’attività e lo stato di questo pianeta del Sistema Solare.
Attraverso strumentazioni specifiche e sempre più moderne, ancora oggi gli studi continuano, per cercare di scoprire tutto dul Pianeta Rosso. Ad oggi ci sono delle incredibili novità.
Durante la missione Rover Opportunity sono emersi particolari inediti finora: è stata riscontrata la presenza di acqua e depositi di ghiacciai. Probabilmente allora sono possibili delle forme di vita, soprattutto dopo il Bombardamenti Intensivo di Meteoriti avvenuto.
Inoltre è stato rilevato che la pressione presente sul pianete non è poi così bassa come si pensava.
Gli studi condotti durante questa missione hanno messo in luce anche un altro fenomeno che si verifica ogni due anni: la comparsa di crateri sulla superficie.
Ciò sembra dovuto al ciclo dell’acqua, che genera vapore acqueo nell’atmosfera e che diventa più impermeabile.
In arrivo ancora altre novità direttamente dai ricercatori.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…