Marzia Roncacci è una nuova concorrente di Ballando Con le Stelle, programma Rai condotto da Milly Carlucci. Vediamo insieme chi è.
Nata a Roma, si è laureata in Lettere e Filosofia e in Geografia alla Sapienza di Roma per poi dedicarsi alla sezione notizie di Rds. Giornalista professionista, dopo la gavetta in radio, ha iniziato a lavorare per la Rai dove continua a lavorare ancora oggi, dopo 20 anni. Come prima esperienza in Rai, la Roncacci si è occupata nella redazione di Costume e Società e poi in Medicina 33. Successivamente è diventata conduttrice del Tg2, Tg2 Lavori in Corso e Tg2 Italia.
Come giornalista ha ricevuto molteplici encomi come, il premio Media Price nel 2009 e il premio Comunicazione e Salute nel 2010. Nel 2013 è stata insignita del premio Personalità Europea e nel 2014 del premio Donne nella Comunicazione.
Della sua vita privata si sa ben poco, o meglio solo quello che lei lascia trapelare. È molto riservata, anche se la sua partecipazione al noto programma, in coppia con Samuel Peron, farà sicuramente emergere qualcosa in più. In un’intervista un volta disse: “In amore come nel lavoro sono passionale“, mentre il suo motto è “Volere è potere”.
Tra i suoi hobby la cucina, il mare e le passeggiate nel verde; inoltre è sempre stata molto curiosa e questo l’ha spinta a diventare giornalista: non smette mai di imparare. Ha studiato anche arabo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…