foto: profilo instagram ufficiale Fabio Fognini
Maestoso: non ci sono aggettivi più adatti per descrivere la prova di Fabio Fognini che batte Rafael Nadal 6-4 6-2 e approda in finale nel Masters 1000 di Montecarlo. Il fuoriclasse maiorchino era il campione in carica del torneo del Principato, oltre ad aver vinto ben 11 volte in questo torneo. Poco ha potuto però contro Fognini, che ha giocato probabilmente la sua migliore partita in carriera.
Nel primo set la partita è rimasta in sostanziale equilibrio fino al nono game, quando Fabio è riuscito a strappare il servizio allo spagnolo e ha poi concluso il set sul suo servizio nel game successivo chiudendo con il punteggio di 6-4.
Il capolavoro di Fabio è stato però il secondo set. Dominio totale del prossimo numero 1 azzurro che si porta subito sul 5-0 e ha la possibilità di chiudere il match sul proprio servizio. Nadal ha in questo momento un sussulto d’orgoglio che lo porta ad allungare il match di altri due game, annullando anche tre match point consecutivi. Al secondo, tentativo sul proprio servizio, Fognini non si permette altre distrazioni e chiude agevolmente sul 6-2.
Nonostante un Nadal non al massimo delle sue capacità, i meriti di Fognini sono evidenti e le statistiche parlano chiaro: 21 colpi vincenti a 10 a favore dell’italiano e un perfetto 7/7 quando è stato chiamato a chiudere a rete.
In finale ora Fognini dovrà vedersela con il serbo Dusan Lajovic che nell’altra semifinale si è liberato di Daniil Medvedev con il punteggio di 7-5 6-1. Appuntamento per domani alle ore 14.30 per l’atto conclusivo del torneo.
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…