12 Ottobre 2019 - 15:31

Masters 1000 Shanghai: Berrettini ko, Zverev vola in finale

zverev, madrid, Berrettini

Sascha Zverev sconfigge Matteo Berrettini e accede alla finale del Masters 1000 di Shanghai; il tedesco affronterà il russo Medvedev

Non riesce la seconda impresa a Matteo Berrettini: l’azzurro, impegnato nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai, viene sconfitto in due set da Sascha Zverev, il quale accede in finale.

Il tennista romano paga errori individuali, perdendo due break decisivi per la sconfitta finale. Il tedesco, invece, non sbaglia un colpo ed è praticamente impeccabile, mettendo a segno soprattutto al servizio (13 ace al termine del match, contro i 2 di Berrettini) e alla ‘prima’.

Nel primo set, l’equilibrio viene rotto dal break di Zverev nel quarto game: il tedesco si porta sul 3-1 e mantiene fino al 6-3 finale. Nel secondo, le cose sembrano andare meglio per Berrettini ma la svolta arriva al nono gioco: il 23enne romano va sotto 0-40 e riesce a rimontare e riprendere il game per i capelli. Ma alla fine cede alla supremazia tedesco, che conquista il game e chiude la partita sul 6-4.

Appena un’ora e 8 minuti di gioco per la prima semifinale in un Masters 1000 per Berrettini. L’azzurro si arrende e saluta Shanghai ma da lunedì sarà il primo italiano nel Ranking ATP ed attualmente è dentro ai migliori 8 per la Race to London, in vista delle Finals. Invece Zverev domani cercherà di chiudere il cerchio con la finale contro il russo Medvedev.