Masters 1000 Shanghai: Berrettini ko, Zverev vola in finale

Sascha Zverev sconfigge Matteo Berrettini e accede alla finale del Masters 1000 di Shanghai; il tedesco affronterà il russo Medvedev

Non riesce la seconda impresa a Matteo Berrettini: l’azzurro, impegnato nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai, viene sconfitto in due set da Sascha Zverev, il quale accede in finale.

Advertising
Advertising

Il tennista romano paga errori individuali, perdendo due break decisivi per la sconfitta finale. Il tedesco, invece, non sbaglia un colpo ed è praticamente impeccabile, mettendo a segno soprattutto al servizio (13 ace al termine del match, contro i 2 di Berrettini) e alla ‘prima’.

Nel primo set, l’equilibrio viene rotto dal break di Zverev nel quarto game: il tedesco si porta sul 3-1 e mantiene fino al 6-3 finale. Nel secondo, le cose sembrano andare meglio per Berrettini ma la svolta arriva al nono gioco: il 23enne romano va sotto 0-40 e riesce a rimontare e riprendere il game per i capelli. Ma alla fine cede alla supremazia tedesco, che conquista il game e chiude la partita sul 6-4.

Appena un’ora e 8 minuti di gioco per la prima semifinale in un Masters 1000 per Berrettini. L’azzurro si arrende e saluta Shanghai ma da lunedì sarà il primo italiano nel Ranking ATP ed attualmente è dentro ai migliori 8 per la Race to London, in vista delle Finals. Invece Zverev domani cercherà di chiudere il cerchio con la finale contro il russo Medvedev.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

4 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

10 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

10 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

10 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

10 ore ago