Masters 1000 Shanghai: Berrettini ko, Zverev vola in finale

Sascha Zverev sconfigge Matteo Berrettini e accede alla finale del Masters 1000 di Shanghai; il tedesco affronterà il russo Medvedev

Non riesce la seconda impresa a Matteo Berrettini: l’azzurro, impegnato nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai, viene sconfitto in due set da Sascha Zverev, il quale accede in finale.

Advertising
Advertising

Il tennista romano paga errori individuali, perdendo due break decisivi per la sconfitta finale. Il tedesco, invece, non sbaglia un colpo ed è praticamente impeccabile, mettendo a segno soprattutto al servizio (13 ace al termine del match, contro i 2 di Berrettini) e alla ‘prima’.

Nel primo set, l’equilibrio viene rotto dal break di Zverev nel quarto game: il tedesco si porta sul 3-1 e mantiene fino al 6-3 finale. Nel secondo, le cose sembrano andare meglio per Berrettini ma la svolta arriva al nono gioco: il 23enne romano va sotto 0-40 e riesce a rimontare e riprendere il game per i capelli. Ma alla fine cede alla supremazia tedesco, che conquista il game e chiude la partita sul 6-4.

Appena un’ora e 8 minuti di gioco per la prima semifinale in un Masters 1000 per Berrettini. L’azzurro si arrende e saluta Shanghai ma da lunedì sarà il primo italiano nel Ranking ATP ed attualmente è dentro ai migliori 8 per la Race to London, in vista delle Finals. Invece Zverev domani cercherà di chiudere il cerchio con la finale contro il russo Medvedev.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Gioco Online: Italia tra Innovazione Digitale e Aree Grigie Normative

In un mercato europeo sempre più digitalizzato, l’Italia si conferma come uno dei paesi con…

13 ore ago

Perché i casinò online stanno diventando sempre più popolari in Italia

Negli ultimi tempi, sempre più italiani si stanno avvicinando al mondo dei casinò online. Il…

13 ore ago

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

2 giorni ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

4 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

4 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

4 giorni ago