Foto: YT Tennis TV
Vittoria all’esordio per Novak Djokovic al Masters 1000 di Shanghai. Il numero 1 al mondo, che pochi giorni fa ha vinto a Tokyo, ha sconfitto con un doppio 6-3 il canadese Shapovalov centrando gli ottavi di finale. Il serbo nella città cinese insegue il suo 5° successo.
Passa agli ottavi di finale anche il vincitore di Pechino Dominic Thiem, che ha eliminato Carreno Busta con il punteggio di 7-6(7-3) 6-3. Vince all’esordio anche Alexander Zverev, in netto miglioramento rispetto ai mesi scorsi. Il tedesco rischia qualcosa contro Chardy, soprattutto nel primo set, ma vince con due tie-break per 7-6(15-13) 7-6(7-3).
Vittorie facili per i russi Rublev e Chacanov. Il primo ha sconfitto Millman 6-2 6-0, il secondo Fritz 6-2 6-4. Bene anche Tsitsipas, che elimina il canadese Auger-Aliassime 7-6(7-3) 7-6(7-3). Agli ottavi anche Matteo Berrettini.
Domani il via agli ottavi di finale. Match non facile per Djokovic, che avrà davanti il bombardiere Isner, più facile per Federer, che non dovrebbe avere problemi contro Goffin. Il match più interessante è sicuramente quello tra Fognini e Chacanov, con il russo che parte favorito.
Thiem sfiderà Basilashvili, mentre Berrettini affronterà Bautista Agut, Medvedev è super favorito con Pospisil. Gli ultimo match vedranno di fronte Zverev contro Rublev e Tsitsipas contro Hurkacz.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…