Foto: YT Tennis TV
Matteo Berrettini risponde presente al Masters di Cincinnati: nel giorno del suo ritorno ufficiale in campo, dopo l’infortunio di inizio anno, l’azzurro accede agli ottavi di finale del torneo che si disputa sul cemento di Flushing Meadows a New York.
Il numero 8 al mondo (testa di serie n° 6 del torneo) ha dovuto sudare più del dovuto contro Ruusuvuori, chiudendo la pratica in tre set ed in 2 ore e 40 minuti di gioco. Berrettini – dopo una fase di studio iniziale – ha piazzato il break nel quinto game, chiudendo agevolmente 6-4 il primo set. La storia sembrava ripetersi anche nel secondo, ma il romano non sfrutta il match point sul 5-4 e perde anche il servizio, subendo il break. Il finlandese prende coraggio e nel tie-break piazza l’allungo fino al 5-2, salvo poi chiudere 7-3 e pareggiare i conti.
La partita, equilibratissima, continua sul filo anche nel terzo set: Berrettini riesce a salvare il servizio nel nono gioco, annullando una palla break per Ruusuvuori. Ma sul 6-5, l’azzurro chiude la partita con il break decisivo e vince 7-5. Il numero 100 ATP esce a testa alta ma è Berrettini a passare il turno: stasera appuntamento contro Opelka.
Giornata di grandi sorprese nel 3° turno del Masters di Cincinnati. Oltre a Berrettini, c’era attesa per l’esordio di Novak Djokovic. Il serbo ha dovuto faticare più del previsto contro Ricardas Berankis (numero 72 ATP): nel primo set dove il lituano ha resistito fino al tiebreak ma il numero 1 al mondo ha superato poi con un 7-2 netto.
Nel secondo set, Berankis va addirittura sul 2-4 con due servizi rubati (contro uno) a Nole ma qui si scatena il serbo che rimonta e va a chiudere il match sul 6-4 per un totale di quasi due ore di partita.
Tra i big, sorprende l’eliminazione di Dominic Thiem: l’austriaco perde nettamente 6-2 6-1 contro Krajnovic e saluta il torneo anticipatamente. Va fuori anche Sascha Zverev: il tedesco perde contro un rinato Andy Murray in tre set (6-3 3-6 7-5). Il britannico – dopo un lungo stop – punta a ritornare tra nella top-100 dell’ATP. Oggi appuntamento con gli ottavi di finale.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…