Con l’assenso del medico, le donne in stato interessante potranno lavorare fino al nono mese di gravidanza sfruttando i cinque mesi successivi come congedo di maternità. E’ quanto previsto da un emendamento a firma della Lega alla Legge di Bilancio.
Di contro, il congedo di paternità sale da 4 a 5 giorni, con la possibilità per il padre di astenersi ulteriormente dal lavoro in relazione al periodo di astensione obbligatoria della mamma.
Novità anche per quanto riguarda il bonus nido che sale da 1.000 a 1.500 Euro anche per il triennio 2019-21. Sarà poi un decreto del Presidente del Consiglio a stabilire l’importo del Bonus Nido, che comunque non sarà inferiore ai mille Euro, a partire dal 2022.
Guardano alla maternità e ai disabili anche gli emendamenti in merito al cosiddetto “lavoro agile”: si stabilisce infatti che le aziende, nello stipulare contratti senza vincoli di orari nè luogo di lavoro, dovranno dare priorità alle richieste di neomamme e persone disabili.
Infine, un altro emendamento Lega, toglie la Carta Famiglia agli Immigrati prevedendola per le sole famiglie italiane che hanno 3 figli a carico, i quali possono avere fino a 26 anni (e non più 18 come precedentemente previsto).
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…