Matteo Salvini sbarca a Venezia. Il suo arrivo era stato chiacchierato per tutta la giornata. Il leader della Lega si è presentato al Lido in un’altra «versione»: senza felpa, ma in smoking al fianco della fidanzata Francesca Verdini.
L’ex ministro dell’Interno mostra il suo lato più romantico: baci già dal motoscafo che li ha portati in laguna. E ancora, poi, baci sul red carpet. A favor di fotografi, uno dopo l’altro. «Sono qui per vedere un bel film italiano con la mia compagna», ha detto all’arrivo. Fine. Niente politica ma spazio solo all’amore, ha voluto lasciare intendere.
Chi è la compagna di Salvini?
Francesca Verdini ha 27 anni, nata a Firenze, è figlia di Denis Verdini – ex coordinatore nazionale di Forza Italia – e Simonetta Fossombroni: laureata in Economia alla Luiss con il sogno di diventare produttrice cinematografica: è lei, infatti, ad essere appassionata di cinema.
Sul primo incontro galante tra Francesca e Salvini non ci sono informazioni ufficiali, ma dovrebbe risalire ai primi mesi del 2019, c’è chi dice un pranzo a Roma. Lui, 20 anni più grande e con già due figli da donne diverse, era reduce dai tre anni d’amore con Elisa Isoardi. E con la conduttrice era stato anche al Lido, nel 2018, ma allora aveva saltato il red carpet.
A chi gli chiede «matrimonio?», Salvini risponde: «Sto già resistendo sul cane, ma sono un uomo fortunato». Venezia, del resto, è il luogo perfetto per una proposta. Intanto, è tempo di un altro bacio a favor di red carpet.