Sarà presentato al festival di Bologna il film dedicato alla vita e alla carriera di Maurizio Sarri. Un regista al suo esordio è stato scelto per la pellicola, il pugliese Francesco Inglese e la voce narrante dell’attore napoletano Massimiliano Gallo.
Il film raccoglie un anno di lavoro di Sarri e la sua filosofia di vita e di gioco chiamata Sarrismo. Nel progetto si troveranno interviste a diverse personalità quali: Luigi De Magistris, Maurizio De Giovanni,Federico Buffa, Paolo Condò, Lele Adani, il direttore della Rai di Napoli Francesco Pinto, Andriy Shevchenko, Gianfranco Zola, Edoardo Bennato e Anastasio.
Il tecnico ha già visto la pellicola e ha detto di essersi commosso, come lui anche Massimiliano Gallo:
”L’amore che abbiamo provato non soltanto guardando il maestro di calcio, ma l’uomo e la forza delle sue idee. L’aspetto proletario e comunista che lo ha contraddistinto, che lo ha reso diverso, perchè di questo si è trattato. Una filosofia anomala che veicolava bellezza non vittorie e basta. Veicolava sportività, quella che in Italia non esiste”
“Resta la voglia di credere che alla Juve non ci andrà, sarebbe come sconfessare quella comunicazione che ci ha trasmesso. Non ho più voglia di mostrare il Sarri che abbiamo narrato, ma a Bologna andremo. Sperando che la follia Juventus si cancelli all’improvviso”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…