Maxi truffa sulla vendita di diamanti: tra le vittime c’è anche Vasco Rossi

truffa diamanti

Diamanti sovrastimati rispetto al prezzo effettivo, ecco in cosa consiste il traffico di pietre preziose pubblicizzate e vendute attraverso le banche italiane. Tra le vittime c’è Vasco Rossi

Truffa di diamanti: pietre preziose vendute a prezzi sovrastimati rispetto al loro valore reale, con false quotazioni pubblicizzate dai giornali e con l’intermediazione delle banche.

Sono in corso le indagini da parte a procura di Milano e la Guardia di Finanza, che hanno già effettuato un sequestro preventivo di 700 milioni di euro a carico di istituti di credito italiani, soldi congelati per risarcire i clienti truffati.

Vasco Rossi, Diana Bracco, Federica Panicucci e Simona Tagli sono alcuni dei nomi tra i cento clienti raggirati nella truffa sulla vendita di diamanti. Vasco avrebbe investito nell’acquisto 2,5 milioni di euro.

Risultano indagate per la legge sulla responsabilità amministrativa degli enti cinque banche. Uno dei direttori generali di questi istituti è inoltre accusato di concorso in truffa, autoriciclaggio e ostacolo all’esercizio delle funzioni di vigilanza.