Me Contro Te, il film fa sold-out in tutti i cinema

Il fenomeno di Luì e Sofì, youtuber siciliani amati dai giovanissimi, spopola al cinema. Me Contro Te segna il loro debutto sul grande schermo

Due fenomeni del web che ora spopolano anche in un altro medium fondamentale, quello del cinema. Ieri, infatti, è uscito Me Contro Te Il Film – La Vendetta Del Signor S, prima opera sul grande schermo degli YouTuber più amati dai bambini, Luì e Sofì. Ma chi sono i due giovani siciliani? Sul canale dedicato, hanno raggiunto la quota di 4 milioni e mezzo di iscritti. Loro sono il fenomeno di intrattenimento italiano più famoso degli ultimi tempi.

Advertising
Advertising

Nati dal web, la loro avventura si è lentamente spostata anche su Disney Channel, con una trasmissione per ragazzi. In essa, squadre di bambini dagli 8 ai 12 anni si sfidano in giochi e abilità per conquistare il titolo di Best Challenger settimanale. Il pubblico di giovanissimi li ama mentre i gadget del loro merchandising fanno letteralmente a ruba: dai giocattoli a tema fino all’esclusiva linea di abbigliamento.

Me Contro Te Il Film – La Vendetta Del Signor S racconta dei due youtuber che sognano di essere invitati al concorso che attribuirà il Like Award, ovvero il premio per lo Youtuber più apprezzato dagli utenti. Il Signor S, però, sta meditando una imboscata: vuole procurarsi il premio con l’inganno, sequestrando i due ragazzi per nasconderli nel suo laboratorio sotterraneo.

Noi avevamo pronto il soggetto, perché il Signor S è un antagonista che già esisteva nelle nostre storie. Anche il fatto che il film sia prodotto dalla Warner non è un caso, visto che i nostri riferimenti cinematografici vengono da loro: sono I Goonies per Luigi e Scooby Doo per Sofia. Poi naturalmente c’è stato anche Stranger Things, che ci ha dato molte idee per il tono del film.” hanno dichiarato.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Fisciano, Sessa inaugura i nuovi giardini “Gennaro Sica”

Un'inaugurazione davvero particolare. C'era tanta curiosità, ieri sera, a Fisciano, per quanto riguarda i nuovi…

1 ora ago

Salerno, resiste a pubblico ufficiale in scooter: arrestata

Il 16 giugno, i Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno…

1 ora ago

Baronissi, il sindaco Petta programma l’agenda di sviluppo

Si è aperta con il sopralluogo attraverso le frazioni l’Amministrazione di Anna Petta, neo Sindaco…

3 ore ago

Battipaglia, trovato in possesso di droga: arrestato

Il 14 giugno, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno tratto in arresto…

6 ore ago

Fisciano, Sessa presenta lo sportello pubblico per l’edilizia digitale

Il Comune di Fisciano ha presentato, stamane, in conferenza stampa a Palazzo di Città, il…

6 ore ago