Me Contro Te, il film fa sold-out in tutti i cinema



Me contro te
Foto da Youtube

Il fenomeno di Luì e Sofì, youtuber siciliani amati dai giovanissimi, spopola al cinema. Me Contro Te segna il loro debutto sul grande schermo

Due fenomeni del web che ora spopolano anche in un altro medium fondamentale, quello del cinema. Ieri, infatti, è uscito Me Contro Te Il Film – La Vendetta Del Signor S, prima opera sul grande schermo degli YouTuber più amati dai bambini, Luì e Sofì. Ma chi sono i due giovani siciliani? Sul canale dedicato, hanno raggiunto la quota di 4 milioni e mezzo di iscritti. Loro sono il fenomeno di intrattenimento italiano più famoso degli ultimi tempi.

Nati dal web, la loro avventura si è lentamente spostata anche su Disney Channel, con una trasmissione per ragazzi. In essa, squadre di bambini dagli 8 ai 12 anni si sfidano in giochi e abilità per conquistare il titolo di Best Challenger settimanale. Il pubblico di giovanissimi li ama mentre i gadget del loro merchandising fanno letteralmente a ruba: dai giocattoli a tema fino all’esclusiva linea di abbigliamento.

Me Contro Te Il Film – La Vendetta Del Signor S racconta dei due youtuber che sognano di essere invitati al concorso che attribuirà il Like Award, ovvero il premio per lo Youtuber più apprezzato dagli utenti. Il Signor S, però, sta meditando una imboscata: vuole procurarsi il premio con l’inganno, sequestrando i due ragazzi per nasconderli nel suo laboratorio sotterraneo.

Noi avevamo pronto il soggetto, perché il Signor S è un antagonista che già esisteva nelle nostre storie. Anche il fatto che il film sia prodotto dalla Warner non è un caso, visto che i nostri riferimenti cinematografici vengono da loro: sono I Goonies per Luigi e Scooby Doo per Sofia. Poi naturalmente c’è stato anche Stranger Things, che ci ha dato molte idee per il tono del film.” hanno dichiarato.

Leggi anche