18 Gennaio 2020 - 11:13

Fantacalcio, i consigli di formazione al giro di boa

Consigli Fantacalcio

I consigli del Fantacalcio per la prima giornata di ritorno del campionato: chi schierare e chi evitare nel prossimo turno

La prima parte di stagione è terminata e siamo giunti al “giro di boa” anche al Fantacalcio. Il primo rendiconto sulla Serie A ha mostrato un campionato con molti gol e quindi molti più bonus. Il nostro consiglio è di tenervi aggiornati con le probabili formazioni e dare un’occhiata anche ad alcune conferenze stampa degli allenatori.

PORTIERI

Inutile girarci attorno, lo diciamo sempre: al Fantacalcio serve un portiere che non subisca gol e che in base al regolamento interno possa regalare qualche punto di imbattibilità. Strakosha dà molte garanzie sulla prestazione e in casa la Lazio difficilmente concederà molte occasioni alla Sampdoria. Anche Szczesny è una soluzione affidabile, contro il Parma dagli alti e bassi. L’Atalanta non preoccupa contro la Spal, date fiducia a Gollini. Invece meglio evitare Joronen, la Dea è una macchina da gol.

DIFENSORI

La variante in questo caso è il modificatore, uno dei bonus più sottovalutati al Fantacalcio, ma in grado di far vincere molte partite. Gosens è una garanzia, regala bonus come se fosse babbo natale. Schierate i terzini dell’Atalanta. Sabelli può rivelarsi la sorpresa di giornata contro un Cagliari in netta difficoltà. Bene anche Theo Hernandez, contro l’Udinese avrà vita facile. Date un turno di riposo ad Hysaj, contro la Fiorentina non sarà una partita facile.

CENTROCAMPISTI

Un nome su tutti: Papu Gomez. L’argentino è in un gran momento e il regalo di averlo a centrocampo è stato il più bello della stagione. Luis Alberto ha l’occasione giusta per rimpinguare il suo palmare personale condito da bonus. Per Under potrebbe rivelarsi la partita della svolta, rischiatelo.

ATTACCANTI

La Juventus di Maurizio Sarri ha incominciato ad aumentare i giri del motore e a segnare molti più gol. Dybala è in estasi, Ronaldo in questo momento trasforma ogni tiro in gol. Come per gli altri reparti, anche in attacco la Dea ci regalerà gioie: Zapata festeggerà il ritorno al gol?