Secondo quanto riporta Fanpage.it, Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di chiudere definitivamente le tre storiche redazioni targate Mediaset e di mantenere intatto solo Tg5 e TgCom24. Al telegiornale online spetterà occuparsi di tutte le notizie, mentre il Tg5, seppur in onda, avrà contenuti molto meno corposi rispetto alla solita scaletta di informazione.
Una decisione drastica, quella di Pier Sivlio Berlusconi, sicuramente dovuta a una presa di coscienza degli ascolti, in forte calo. Da qui la decisione di procedere con un taglio sostanziale delle risorse e smaltire le numerosi reti di informazione.
I giornalisti con contratto a tempo indeterminato saranno così impiegati in modo più produttivo, soprattutto considerando il copia e incolla di notizie da una redazione all’altra, ma con invio sul campo di giornalisti diversi. Così, anziché inviare quattro cronisti per quattro diverse redazioni a una conferenza stampa, con i tagli ora ne saranno inviati la metà.
L’addio drastico al ventaglio di informazione Mediaset potrebbe coinvolgere 45 congedi nell’arco dei prossimi anni, tra pensionamenti e contratti in scadenza. I giornalisti delle testate che verranno definitivamente chiuse saranno impiegati nelle redazioni di video news e del mattino, come ad esempio Mattino Cinque.
Con l’imminente avvio della stagione crocieristica al Terminal Zaha Hadid, dal Molo Manfredi di Salerno…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…
Ritorna, oggi, 28 marzo 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese all’Arcivescovo di…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…