Secondo quanto riporta Fanpage.it, Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di chiudere definitivamente le tre storiche redazioni targate Mediaset e di mantenere intatto solo Tg5 e TgCom24. Al telegiornale online spetterà occuparsi di tutte le notizie, mentre il Tg5, seppur in onda, avrà contenuti molto meno corposi rispetto alla solita scaletta di informazione.
Una decisione drastica, quella di Pier Sivlio Berlusconi, sicuramente dovuta a una presa di coscienza degli ascolti, in forte calo. Da qui la decisione di procedere con un taglio sostanziale delle risorse e smaltire le numerosi reti di informazione.
I giornalisti con contratto a tempo indeterminato saranno così impiegati in modo più produttivo, soprattutto considerando il copia e incolla di notizie da una redazione all’altra, ma con invio sul campo di giornalisti diversi. Così, anziché inviare quattro cronisti per quattro diverse redazioni a una conferenza stampa, con i tagli ora ne saranno inviati la metà.
L’addio drastico al ventaglio di informazione Mediaset potrebbe coinvolgere 45 congedi nell’arco dei prossimi anni, tra pensionamenti e contratti in scadenza. I giornalisti delle testate che verranno definitivamente chiuse saranno impiegati nelle redazioni di video news e del mattino, come ad esempio Mattino Cinque.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…