Durante la puntata di martedì sera del 25 aprile, la show girl Melissa Satta, compagna del campione italiano del tennis Matteo Berrettini ha svolto un monologo a proposito di alcuni commenti definiti da lei “sessisti” dal momento in cui è stata identificata come il “portasfortuna” del suo compagno, il campione del tennis italiano Matteo Berrettini.
A Berrettini è stata infatti diagnosticata una lesione di secondo grado agli addominali obbliqui e per tale ragione è stato costretto a ritirarsi dal torneo di Montecarlo. La Satta allora è intervenuta in questo monologo per mettere in luce quanto avviene ancora oggi nella nostra società, in cui gli eventi negativi vengono ancora una volta attribuiti alle persone femminili. “Avete mai visto un titolo di giornale in cui un uomo di successo è accusato di portare sfortuna alla sua compagna?”
All’inizio la show girl aveva pensato che si trattasse solo di qualche commento negativo in giro sui social, ma poi quando ha visto su un quotidiano esordire “Melissa Satta porta sfortuna” ha capito che il problema era di più ampia portata.
La Satta inoltra un invito a coloro che facilmente si prestano ad scrivere commenti di odio e provare a capire il perchè si arrivi a questo, in quanto si potrebbe diventare “forse” delle persone migliori.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…