Mengoni

A 10 giorni dalla sua pubblicazione Parole In Circolo, il nuovo e quarto album di Marco Mengoni sale in vetta alle classifiche italiane aggiudicandosi il disco d’oro con circa 25 mila copie vendute

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Un vero successo per l’artista, vincitore di X Factor, che ha visto conferitigli negli ultimi anni, molti e importanti riconoscimenti, tra i quali anche una vittoria al Festival di Sanremo nel 2013.

«Mi ero un po’ stufato di fare un disco concept, volevo raccontare cosa sono io, qual è la diversità musicale che ho dentro e le varie ispirazioni che ho avuto in questi 2 anni in cui è stato scritto il disco»

MengoniCosì nascono i 10 brani (più una bonus track disponibile su iTunes) di Parole In Circolo, in cui l’artista racconta se stesso, le sfide della vita e l’amore universale, quello che può esserci anche nel rapporto tra un genitore e un figlio.

«Mi capita spesso di fare brani che raccontano l’amore universale, non solo quello di coppia. Dietro ogni forma d’amore ci sono spesso storie di grande sacrificio, di dedizione assoluta all’altro»

[ads1]

Importante in questo nuovo progetto per Mengoni, è stata la scelta del titolo “Parole in circolo” e il messaggio che ha voluto trasmettere distaccandosi leggermente dal suo istinto “troppo barocco”; si è infatti, lasciato andare a nuove melodie che potessero mettere in evidenza la forza emotiva della parola, senza tralasciare le fotografie personali che la nostra mente evoca ascoltando una canzone.

Ad anticiparlo il singolo Guerriero, “Un pezzo che spacca” come lo hanno definito i giovani, che conta ormai più di 11 milioni di visualizzazioni su Youtube.

E intanto forte della risposta da parte del pubblico, Mengoni anticipa un quinto album previsto per il 2015 e si prepara al suo prossimo tour (di cui ha già provveduto a disegnare il palco personalmente) che partirà il 5 maggio dal Palabam di Mantova e lo porterà nelle maggiori città italiane.

Info e ticket sul sito: http://www.ticketone.it/

[ads2]

Letture Consigliate