Mentre ero via: trama e curiosità della fiction con Vittoria Puccini



Mentre ero via Vittoria Puccini

Partirà giovedì 28 Marzo, alle 21.20 su Raiuno, “Mentre ero via”, la nuova fiction di rinascita al femminile con Vittoria Puccini

Questa sera su Raiuno si conclude la quinta stagione di “Che Dio Ci Aiuti” ma già dal prossimo giovedì. 28 Marzo, il servizio pubblico ci offrirà una nuova appassionante fiction: si tratta di “Mentre ero via”, racconto televisivo in sei puntate, per la regia di Michele Soavi.

Ne è protagonista Vittoria Puccini che interpreta Monica: la donna si risveglia dal coma quattro mesi dopo un terribile incidente in cui suo marito ha perso la vita senza avere alcun ricordo degli ultimi 8 anni della sua esistenza.

Il cast

Comincerà così per lei un viaggio di ricostruzione della sua identità: ad aiutarla ci sarà la dottoressa Liguori (interpretata da Stefania Rocca) ma qualcuno tenterà di metterle i bastoni tra le ruote. La sua famiglia, infatti, ritenendola in parte responsabile della morte del marito nasconderà a Monica più di qualche segreto (Flavio Parenti e Francesca Cavallin interpretano i cognati della donna, ndr)

Nel cast della fiction girata a Verona, anche Giuseppe Zeno nei panni del presunto amante di Monica.

Trilogia al femminile

“Mentre ero via” rappresenta l’ultimo capitolo di una trilogia di fiction dedicate alla “rinascita al femminile”, cominciata con Un’altra vita (con protagonista Vanessa Incontrada) e proseguita con Sorellenella quale il personaggio principale era interpretato da Anna Valle.

 

 

Leggi anche