16 Agosto 2018 - 19:45

24 ore alla chiusura del mercato, le novità: Emiliano Rigoni all’Atalanta

emiliano rigoni

Manca soltanto un giorno alla fine del mercato estivo: Emiliano Rigoni passa dallo Zenit all’Atalanta su Gasperini; tutte le notizie sulla Serie A

Ultime ore di trattative in entrata per le squadre di Serie A. Su tutte, quest’oggi, la notizia è l’arrivo dell’argentino Emiliano Rigoni all’Atalanta. Il calciatore arriverà dallo Zenit San Pietroburgo ed è già a Bergamo. Sarà prestito da un milione di euro con riscatto fissato a 15.

I bergamaschi puntano a rinforzare la rosa dello scontento Gasperini e proveranno a chiudere anche per un difensore. Il nome è quello di Frederik Sorensen, danese ex-Juve ed in forza al Colonia.

Il Sassuolo ha chiuso l’operazione Marlon dal Barcellona: il difensore arriva per 6 milioni di euro e oggi ha svolto le visite mediche. Gianluca Lapadula è in uscita dal Genoa: su di lui ci sono Parma (che è ad un passo per Karamoh e Gervinho) e Udinese, con quest’ultimi favoriti in virtù di uno scambio con Alì Adnan. L’iracheno potrebbe sostituire Laxalt, ma c’è anche Lazaar del Newcastle in corsa.

La Roma ha chiuso il mercato in entrata e Monchi prova a piazzare in prestito i due gioielli Zaniolo e Coric: sul primo c’è il Chievo ma anche altre squadre di A. Il Siviglia guarda in Italia e punta il romanista Gonalons e il granata M’Baye Niang.

Asse caldo Ferrara-Torino: Valdifiori e Bonifazi passeranno alla corte di Leonardo Semplici. Mentre Mazzarri punta a Davide Di Gennaro e al colpo last-minute Roberto Soriano dal Villarreal. I granata guardano anche Simone Zaza, in uscita dal Valencia.

Le ufficialità (e quasi ufficiali) odierne

Il Bologna ha acquistato Danilo dall’Udinese in prestito con obbligo di riscatto. Mentre il Frosinone ha concluso il colpo Joel Campbell dall’Arsenal a titolo definitivo.

L’Empoli piazza il doppio colpo: arrivano Salih Ucan dal Fenerbahce e Afriye Acquah dal Torino, entrambi in prestito. I granata hanno acquistato anche Koffi Djidji dal Nantes: visite mediche già svolte, manca solo la firma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *