1 Luglio 2020 - 17:09

Mercato Inter, Vidal sempre il preferito di Conte. Il Barça pronto a cederlo

Vidal

Contratto in scadenza tra un anno per il centrocampista cileno del Barcellona, per Conte è il migliore per la sua Inter. I blaugrana pronti a cederlo

Antonio Conte vuole certezze in mezzo al campo, e una di queste si chiama Arturo Vidal. Il tecnico salentino conosce molto bene le doti del cileno del Barcellona e vuole portarlo nella sua Inter per renderla ancor più competitiva tutti i livelli.

La situazione da gennaio è cambiata. I blaugrana non sono più interessati a trattenerlo o a imbastire trattative troppo onerose per cederlo. Se Vidal dovesse chiedere la cessione sarà accontentato. Marotta è quindi pronto ad andare all’assalto offrendo al centrocampista cileno una maglia da titolare fissa e soprattutto la protezione di Conte. Restano, però, da parte della società nerazzurra perplessità sulla vita extra-calcistica del giocatore. Già dai tempi di Torino sono stati molti gli episodi di sregolatezza fuori dal campo.

Ma non solo Vidal. Conte vuole vincere e ha fatto chiare richieste che la società difficilmente potrà respingere. In primis manca ancora un vice-Lukaku. Dzeko ormai sembra promesso alla Roma per molto, quindi la pista Giroud diventa quella più praticabile visto che il francese  è sempre più chiuso dopo gli arrivi di Werner e Ziyech al Chelsea.