31 Marzo 2020 - 13:17

Mercato Milan, per il dopo-Ibra c’è l’idea Milik

Milik

L’attaccante polacco del Napoli vuole cambiare squadra, il Milan prova ad approfittarne per il dopo-Ibra. Gazidis vuole convincere De Laurentiis per l’estate

Ibra al Milan era una soluzione temporanea, si sapeva. Ecco allra che i rossoneri sono alla ricerca dell’attaccante da cui far ripartire il progetto. Gli occhi di Gazidis sono finiti su Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco del Napoli rappresenta un profilo gradito alla dirigenza per costi e qualità. 

Milik nonostante le grandi capacità espresse negli anni, ha visto il suo prezzo di cartelino  calare vertiginosamente fino ai 35 milioni attuali. La causa è il rendimento discontinuo e la poca prolificità nell’ultimo periodo. 

Ormai al Milan la linea Boban-Maldini è superata e la società riprenderà a fare acquisti di prospettiva. Milik con i suoi 26 anni non rappresenta questo prototipo di giocatori ma il reparto offensivo necessità di esperienza. Al Milan Milik sarebbe affiancato da Rebic, che ha ancora un anno di prestito, e da Leao di cui però ancora si deve valutare la sua posizione.

Ecco allora che Gazidis proverà a convincere De Laurentiis ad abbassare le pretese per il polacco. Ogni discorso però è relativo alla questione Coronavirus. L’epidemia se prolungherà, stravolgerà tutti i piani di mercato. Mercato che inoltre discerne da chi sarà il futuro allenatore del Milan.