11 Aprile 2020 - 17:40

Mertens e il nodo rinnovo: Arsenal alla porta

Mertens

Mertens non ha ancora discusso il rinnovo contrattuale con De Laurentiis: il buon rapporto con l’ambiente fa ben sperare, ma l’Arsenal insiste

Il futuro di Mertens al Napoli è in bilico. Ancor non c’è aria di rinnovo, anche se il suo buon rapporto con l’ambiente fa ben sperare. Il belga non sta vivendo la sua miglior stagione, anche se nelle ultime partite è sembrato fare dei passi in avanti. Il suo futuro partenopeo dipenderà dal buon esito del colloquio con De Laurentiis.

Mertens a costo zero sarebbe una garnde occasione per il calciomercato, ma anche ad un prezzo ridotto. Stando alle dichiarazione di AS, l’Arsenal insiste per cercare di convincere l’attaccante e anche l’Atletico Madrid è alla porta. In Premier League potrebbe tentare l’affondo anche qualche altra squadra,

Il folletto del Napoli ha ancora 33 anni e vista l’età media attuale in riazlo, Mertens potrebbe ancora dire la sua. Il belga si è rivelato come una delle migliori intuizioni del Napoli, che lo prelevò dll’Olanda da semi sconosciuto. L’emergenza Coronavirus ha rallentato sicuramente i dialoghi con De Laurentiis, al momento la cosa principale è la tutela della salute.

La brutta stagione del Napoli e i malumori vissuti in autunno, con le multe dovute all’amutinamento post Champions League, potrebbe influire o potrebbero passare in secondo piano.