Napoli, Mertens ha rinnovato il contratto: firma fino al 2022
Dries Mertens ha firmato il rinnovo contrattuale con il Napoli fino al 2022. “Felici di stare insieme ancora a lungo”, le parole di De Laurentiis
Dries Mertens ed il Napoli ancora insieme per due anni. L’attaccante belga, dopo essere stato vicino all’Inter nei mesi scorsi, quest’oggi ha firmato il rinnovo contrattuale con gli azzurri fino al 2022.
Questo, pochi giorni dopo essere entrato nella storia del club come miglior marcatore. Contro l’Inter in Coppa Italia, il belga ha segnato il gol che è valso la finale, ma soprattutto la rete numero 122 in azzurro, che gli ha permesso così di superare Merek Hamsik.
La firma è avvenuto nell’albero di Roma dove alloggia il Napoli, in vista della finale della Coppa Italia di questa sera contro la Juventus. Su twitter anche l’annuncio di De Laurentiis: “Felice di stare insieme ancora a lungo. Evviva Dries”.
Una storia d’amore quella tra Mertens e il Napoli che dura ormai da sette anni, da quando il belga fu acquistato dal PSV Eindhoven. Nelle sue prime stagioni, l’attaccante era considerato solo un’alternativa ad Insigne. Oggi invece il belga rappresenta il punto di forza dell’attacco del Napoli.
Il merito è da attribuire a Sarri, che dovendo fare i conti con la partenza di Higuain, e l’infortunio di Milik, nella stagione 2016-17 decise di affidare al belga il ruolo di attaccante centrale, e i risultati furono subito soddisfacenti, con Mertens che segnò 28 reti in campionato e sfiorò la vittoria della classifica marcatori, vinta da Dzeko con 29 reti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO