Messa di Beyoncé: a San Francisco si celebra il signore grazie alla cantante
Nella Grace Cathedral di San Francisco la musica della cantante Beyoncé viene utilizzata durante la messa per celebrare il signore
”Con Beyoncé aiutiamo le ragazze afroamericane che fanno parte del piano di Dio”.
Queste le parole della predicatrice e teologa Yolanda Norton, studiosa della Bibbia ebraica e grande fan della cantante che, per risollevare le sorti della sua chiesa ormai frequentata da pochissime persone, ha deciso di iniziare a pregare utilizzando le canzoni di Beyoncé.
E così la Grace Cathedral di San Francisco si popola di fedeli che a suon di Survivor delle Destiny’s Child (gruppo di cui Beyoncé faceva parte negli anni ’90), celebrano il signore e la sua parola. E così la Norton ha brevettato la Beyoncé’s Mass, in cui ricorda a tutte le ragazze afroamericane che non sono inferiori a nessuno, ma che il signore ha grandi progetti anche per loro:
”Vogliamo ricordare loro che fanno parte di ciò che Dio aveva in mente durante la Creazione. Valorizziamo queste realtà in un mondo che spesso le respinge, che continua a rendere loro la vita difficile”
A dare man forte alla teologa è anche Kelly Brown Douglas, preside dell’Union Theological Seminar al New York Times, che parla della musica di Beyoncé come un invito ad essere liberi. Nei brani e nei video della cantante, infatti, non compare un solo tipo di femminilità o bellezza, tutte le donne sono belle e devono apprezzarsi senza vergogna.
ARTICOLO PRECEDENTE
Leicester a valanga contro il Southampton: record in Premier League
ARTICOLO SUCCESSIVO
Zucca gigante da 400 kg diventa una barca: il video è virale