Fase 2, le messe col popolo potranno celebrarsi dal 18 Maggio
Fase 2: Palazzo Chigi e CEI hanno firmato un protocollo per la celebrazione delle messe col popolo dal 18 Maggio, in ottemperanza alle misure anti-contagio
Si potrà tornare a celebrare le messe col popolo dal prossimo 18 Maggio: lo stabilisce un protocollo di intesa, contenente le misure da mettere in atto nella Fase 2 di contenimento del contagio da Covid-19, firmato questa mattina a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Cardinale Giulio Bassetti, Presidente della CEI, Conferenza Episcopale Italiana.
Le dichiarazioni
Il Presidente Conte ha detto: “Le misure di sicurezza previste nel testo, esprimono le modalità e i contenuti più idonei per far sì che la ripresa delle celebrazioni liturgiche con i fedeli, riprendano nella maniera più sicura possibile“.
Dello stesso avviso il Cardinale Bassetti, che sottolinea: “Il protocollo è frutto di una profonda collaborazione e sinergia, ciascuno ha fatto la sua parte di responsabilità . Da parte della Chiesa c’è stato l’impegno a contribuire al superamento della crisi in atto”.
Infine, il Ministro Lamorgese ha anticipato che, dopo il via libera al protocollo per la celebrazione delle messe con il popolo nella Fase 2 (“Un ottimo risultato del lavoro fatto insieme”), analogo impegno è stato assunto da parte del Governo con le altre confessioni religiose.
ARTICOLO PRECEDENTE
In arrivo il Bonus Bicicletta, 500€ per la mobilità ecosostenibile
ARTICOLO SUCCESSIVO