Messenger Rooms, Facebook lancia il servizio per le videochiamate

Prima Pagina Messenger Rooms, Facebook lancia il servizio per le videochiamate

L’azienda di Mark Zuckerberg ha lanciato le Messenger Rooms, nuovo servizio del social network. La nuova modalità non avrà limiti di durata

Una bella novità in arrivo per tutti gli appassionati di social network. Si chiama Messenger Rooms ed è il nuovo servizio di Facebook dedicato alle videochiamate di gruppo. Il nuovo servizio creato dall’azienda di Mark Zuckerberg è integrato direttamente nel celebre social network e, di fatto, abbatte tutti i limiti di WhatsApp in questo particolare ambito. Infatti, non avrà nessun limite di durata e proporrà un numero di 50 partecipanti ad una determinata videochiamata. In più, non ci sarà nessuna app ulteriore da scaricare.

- Advertisement -

Zoom, Teams, Google Meet e Skype Business hanno dunque un nuovo agguerritissimo rivale, che può però contare su una base di utenti enorme. Il funzionamento di Messenger Rooms è facilissimo. Per poter accedere alla videochiamata, basta cliccare sull’invito che può essere ricevuto su Facebook, su Messenger (servizio chat del social network) oppure tramite un semplice link via e-mail. Il sistema è stato creato appositamente per utenti meno esperti che in queste settimane di quarantena sono stati messi a dura prova a causa delle videochiamate di gruppo.

Il social network ha anche rilasciato una nota in proposito: “Facebook non vede o ascolta le vostre chiamate. La persona che avvia la videochiamata, creando una Stanza, può scegliere chi può vederla e chi può partecipare. Ovviamente, la stessa persona deve essere presente per avviare la conversazione e può rimuovere gli ospiti in qualsiasi momento. È possibile segnalare una Stanza o inviare un feedback se si ritiene che abbia violato gli standard della comunità.

- Advertisement -
Avatar
Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 00:26 00:26