Una bella novità in arrivo per tutti gli appassionati di social network. Si chiama Messenger Rooms ed è il nuovo servizio di Facebook dedicato alle videochiamate di gruppo. Il nuovo servizio creato dall’azienda di Mark Zuckerberg è integrato direttamente nel celebre social network e, di fatto, abbatte tutti i limiti di WhatsApp in questo particolare ambito. Infatti, non avrà nessun limite di durata e proporrà un numero di 50 partecipanti ad una determinata videochiamata. In più, non ci sarà nessuna app ulteriore da scaricare.
Zoom, Teams, Google Meet e Skype Business hanno dunque un nuovo agguerritissimo rivale, che può però contare su una base di utenti enorme. Il funzionamento di Messenger Rooms è facilissimo. Per poter accedere alla videochiamata, basta cliccare sull’invito che può essere ricevuto su Facebook, su Messenger (servizio chat del social network) oppure tramite un semplice link via e-mail. Il sistema è stato creato appositamente per utenti meno esperti che in queste settimane di quarantena sono stati messi a dura prova a causa delle videochiamate di gruppo.
Il social network ha anche rilasciato una nota in proposito: “Facebook non vede o ascolta le vostre chiamate. La persona che avvia la videochiamata, creando una Stanza, può scegliere chi può vederla e chi può partecipare. Ovviamente, la stessa persona deve essere presente per avviare la conversazione e può rimuovere gli ospiti in qualsiasi momento. È possibile segnalare una Stanza o inviare un feedback se si ritiene che abbia violato gli standard della comunità.“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…