26 Agosto 2020 - 16:13

Il Barcellona risponde a Messi: “Vogliamo che resti con noi”

Messi, Boateng

Messi ha chiesto al Barcellona di essere liberato, ma i blaugrana non intendono perdere l’argentino: “Non contempliamo la sua uscita”

Nuovi aggiornamenti dalla vicenda che vede protagonista Leo Messi, che ieri ha detto al Barcellona di voler lasciare il club. L’argentino vorrebbe liberarsi a zero attraverso una clausola che può essere attivata ogni anno.

I blaugrana non hanno intensione di perdere la propria stella, e questa mattina hanno risposto all’attaccante, attraverso le parole del Direttore Sportivo Ramon Planes: 

“La verità è che per noi è una notizia importante, ma quel che pensiamo lo abbiamo già detto. Noi pensiamo a Messi nel futuro del Barcellona. Vogliamo costruire un nuovo ciclo vincente al fianco del migliore del mondo e del migliore della storia. Ripeto, la nostra idea è costruire una squadra intorno a Leo Messi.

Non contempliamo nessuna uscita di Messi. Lo rispettiamo, è il migliore del mondo, il futuro che abbiamo davanti è positivo e sono ottimista per quel che riguarda la squadra. Non ci spostiamo da questa idea, Messi ha dato tanto al Barça e il Barça ha dato tanto a Messi. Il matrimonio è stato positivo, vogliamo che prosegua. Non contempliamo nessun tipo di addio a livello contrattuale perché vogliamo che resti qui. 

Messi non si presenterà al raduno di lunedì? Non ci ha comunicato questo. Capisco il bisogno di informazioni, lo rispetto, ma tutte le comunicazioni fra di noi devono restare interne. Sono situazioni di cui stiamo parlando, stiamo cercando di costruire un futuro insieme. Faremo i nostri sforzi per arrivare a questo obiettivo”.