Un caso scioccante, che segna un Paese intero. In Messico, una tragedia di quelle incredibili ha colpito tutto il Paese. Una terribile storia di malasanità ha sconvolto l’opinione pubblica. Una bambina di tre anni, dichiarata morta dai medici, ha dato segni di vita mentre era nella bara del suo funerale, per poi morire mentre veniva trasferita in ospedale.
Un caso che mette in evidenza la scarsa qualità dell’assistenza medica in Messico. La Procura di Stato di San Luis Potosí ha annunciato di aver aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità nel caso. La piccola, Camila Roxana Martínez, di tre anni, è stata dichiarata morta due volte in meno di 24 ore. Un caso ai limiti del surreale, che ha preso piede per via della disidratazione a cui era sottoposta la bambina.
Non avendo visto alcun miglioramento nella figlia, i genitori hanno deciso di riportare Camila all’ospedale comunitario. Il certificato elencava nella causa del decesso diarrea acuta, grave disidratazione e shock ipovolemico. Dopo la tragica scoperta nella bara, la piccola è poi ufficialmente deceduta durante il secondo trasporto in ospedale. Il decesso, secondo il certificato di morte, è dovuto a “edema cerebrale, insufficienza metabolica e disidratazione“.
Una tragedia immane.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…