Attualità

Messico, bimba si risveglia al suo funerale e muore

Un nuovo caso di malasanità ha sconvolto il Messico. Aperta un’inchiesta sulla bimba, che è deceduta mentre si trovava al suo funerale

Un caso scioccante, che segna un Paese intero. In Messico, una tragedia di quelle incredibili ha colpito tutto il Paese. Una terribile storia di malasanità ha sconvolto l’opinione pubblica. Una bambina di tre anni, dichiarata morta dai medici, ha dato segni di vita mentre era nella bara del suo funerale, per poi morire mentre veniva trasferita in ospedale.

Advertising
Advertising

Un caso che mette in evidenza la scarsa qualità dell’assistenza medica in Messico. La Procura di Stato di San Luis Potosí ha annunciato di aver aperto un’inchiesta per accertare le responsabilità nel caso. La piccola, Camila Roxana Martínez, di tre anni, è stata dichiarata morta due volte in meno di 24 ore. Un caso ai limiti del surreale, che ha preso piede per via della disidratazione a cui era sottoposta la bambina.

Non avendo visto alcun miglioramento nella figlia, i genitori hanno deciso di riportare Camila all’ospedale comunitario. Il certificato elencava nella causa del decesso diarrea acuta, grave disidratazione e shock ipovolemico. Dopo la tragica scoperta nella bara, la piccola è poi ufficialmente deceduta durante il secondo trasporto in ospedale. Il decesso, secondo il certificato di morte, è dovuto a “edema cerebrale, insufficienza metabolica e disidratazione“.

Una tragedia immane.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Salerno, truffa a un’anziana: minorenne la inganna fingendosi carabiniere

La Polizia di Stato di Salerno, nella mattinata odierna, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha…

7 minuti ago

“Le declinazioni della Parola: speranza e deontologia nella comunicazione”: il corso di formazione organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania

Nell’ambito del Giubileo del Mondo della Comunicazione, l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania,…

17 minuti ago

Baronissi, nuovi interventi stradali per migliorare la viabilità

Il Comune di Baronissi e la Provincia di Salerno hanno dato il via a un…

3 ore ago

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

21 ore ago