Un botto gigantesco, che per fortuna non ha avuto conseguenze disastrose. Paura in porto a Cozumel, in Messico, dove una nave da crociera in manovra ne ha urtata una ormeggiata. Il bilancio parla di danni materiali ma fortunatamente un solo ferito e in modo lieve. Tutte e due le imbarcazioni appartengono alla stessa compagnia, la Carnival Cruise Line. A riportarlo, sono stati i media internazionali. Ancora non si hanno particolari sulle cause, ma sei persone sono rimaste lievemente ferite dall’impatto.
Secondo il portavoce della compagnia Vance Gulliksen, la Glory stava cercando di attraccare quando è “entrata in contatto” con la più piccola Legend che era già ormeggiata. Il reporter di ABC News, Matthew Bruin, presente al momento dell’impatto, ha messo a disposizione un filmato che mostra l’accaduto in maniera eloquente. Come si vede nel filmato, girato dallo stesso Bruin e messo a disposizione da Storyful, la Carnival Legend si gira lentamente e colpisce la parte posteriore della Carnival Glory, mentre i detriti cadono nell’oceano.
La Compagnia ha dichiarato che un ospite a bordo della Carnival Glory ha subito un lieve infortunio mentre veniva evacuato dalla sala da pranzo sul terzo e quarto ponte della nave. Il danno alle navi non è stato ancora valutato pienamente. Insomma, a Cozumel si è sfiorata la tragedia, ma fortunatamente non c’è stato nessun disastro di proporzioni gigantesche, oltre ad un passeggero ferito. La crociera può continuare in maniera tranquilla? Nessuno lo sa.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…