Meteo per la settimana dell’Epifania: ecco cosa succede
Il 2024 inizia all'insegna del cielo nuvoloso: scopriamo insieme come sarà il meteo nella settimana dell'Epifania
In Italia il 2024 è partito nel segno dell’anticiclone e di un clima che tornerà nuovamente mite su gran parte delle nostre regioni, ma il meteo sta per cambiare: infatti, secondo gli esperti nella settimana dell’Epifania il freddo su tutto lo Stivale. L’Italia sarà travolta da un’ondata di gelo con -7 o 8°C su tutto il Paese. Rischio neve anche in pianura. Temperature in ulteriore calo da lunedì 8 gennaio su tutta la penisola.
Per l’Epifania, ultima festa del periodo natalizio, una perturbazione raggiungerà le regioni centro-settentrionali, pilotata da un profondo vortice in formazione proprio intorno allo Stivale. Il 6 gennaio, dopo una giornata di vento e pioggia leggera, sull’Italia arriveranno più nubi sulle regioni nordorientali e su quelle centromeridionali, colpendo più direttamente quelle del versante tirrenico, dove sono attese condizioni di maltempo anche intenso.
Il meteo nel dettaglio
- Martedì 2. Al nord: nebbie in pianura, nubi sparse altrove. Al centro: cielo irregolarmente nuvoloso, nebbie sul Lazio. Al sud: nubi irregolari.
- Mercoledì 3. Al nord: cielo più coperto in pianura. Al centro: cielo a tratti molto nuvoloso. Al sud: cielo parzialmente nuvoloso.
- Giovedì 4. Al nord: bel tempo prevalente. Al centro: soleggiato e mite. Al sud: cielo poco nuvoloso, clima piacevole.
- Tendenza. Da venerdì piogge via via più diffuse al Centro-Nord.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO