Metro Roma, cede la scala mobile della stazione Repubblica, 24 i feriti

Ieri sera una scala mobile ha ceduto nella stazione Repubblica della metropolitana di Roma. 24 i feriti, almeno 4 in codice rosso

Un gruppo di tifosi del Cska Mosca si trovava sulla scala mobile della linea A metro Roma, sita nella stazione Repubblica, quando è accaduto l’impensabile. La struttura ha assunto una velocità anonima e le scale hanno ceduto all’improvviso sotto la pressione di circa 50 persone. 

Advertising
Advertising

La maggior parte dei feriti è di nazionalità Russa, molti di loro infatti sono arrivati ieri a Roma per la partita di Champions League del Cska Mosca contro i giallorossi. I testimoni affermano che poco prima dell’incidente i tifosi russi cantavano e saltavano , proprio su quella stessa scala mobile. Si pensa quindi che la struttura sia ceduta a causa del peso eccessivo ma la dinamica esatta dei fatti rimane ancora da ricostruire.

Sul web circola un video della scala mobile con dei tifosi accalcati. Il filmato mostra i gradini della fermata che si accartocciano alla base della struttura mentre la situazione pare fuori controllo. Molti passeggeri cercano di mettersi in salvo per non rimanere intrappolati tra gli ingranaggi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e il 118. Dopo l’incidente la stazione Repubblica è stata chiusa e sequestrata l’area interessata.

Advertising
Advertising

Al momento il bilancio è di 20 i feriti in codice giallo, con tagli a piedi e gambe provocati dalle lamiere e dai vetri, e 4 invece in codice rosso. Ad uno di loro è stata semi-amputata una gamba.

 

Sabrina Autuori

26 anni, laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, · Marketing, Communication & Social Media Manager. Appassionata di cinema, scrittura e pubblicità. Mi ritengo una persona disponibile e fortemente motivata.

Recent Posts

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

7 minuti ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

13 minuti ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

38 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

48 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago