Metro Roma, cede la scala mobile della stazione Repubblica, 24 i feriti

Ieri sera una scala mobile ha ceduto nella stazione Repubblica della metropolitana di Roma. 24 i feriti, almeno 4 in codice rosso

Un gruppo di tifosi del Cska Mosca si trovava sulla scala mobile della linea A metro Roma, sita nella stazione Repubblica, quando è accaduto l’impensabile. La struttura ha assunto una velocità anonima e le scale hanno ceduto all’improvviso sotto la pressione di circa 50 persone. 

Advertising
Advertising

La maggior parte dei feriti è di nazionalità Russa, molti di loro infatti sono arrivati ieri a Roma per la partita di Champions League del Cska Mosca contro i giallorossi. I testimoni affermano che poco prima dell’incidente i tifosi russi cantavano e saltavano , proprio su quella stessa scala mobile. Si pensa quindi che la struttura sia ceduta a causa del peso eccessivo ma la dinamica esatta dei fatti rimane ancora da ricostruire.

Sul web circola un video della scala mobile con dei tifosi accalcati. Il filmato mostra i gradini della fermata che si accartocciano alla base della struttura mentre la situazione pare fuori controllo. Molti passeggeri cercano di mettersi in salvo per non rimanere intrappolati tra gli ingranaggi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e il 118. Dopo l’incidente la stazione Repubblica è stata chiusa e sequestrata l’area interessata.

Advertising
Advertising

Al momento il bilancio è di 20 i feriti in codice giallo, con tagli a piedi e gambe provocati dalle lamiere e dai vetri, e 4 invece in codice rosso. Ad uno di loro è stata semi-amputata una gamba.

 

Sabrina Autuori

26 anni, laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, · Marketing, Communication & Social Media Manager. Appassionata di cinema, scrittura e pubblicità. Mi ritengo una persona disponibile e fortemente motivata.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 22 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Europa League: ecco dove si giocherà la finale

Per un grande ultimo atto serve un grande palcoscenico. Ed ecco che, infatti, la UEFA…

4 ore ago

Baronissi, Petta annuncia presentazione liste per elezioni

Anna Petta ha dichiarato: "Questa sera, nel suggestivo scenario del Parco della Rinascita, alle ore…

5 ore ago

Salerno, frode per 300 milioni di €: custodia per dieci indagati

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, sotto la direzione di questa Procura…

5 ore ago

Rimini, scoperta frode fiscale: sequestrate cinque aziende

Dalle prime luci dell’alba, i Finanzieri del Comando Provinciale di Rimini, con il coordinamento della…

5 ore ago