23 Marzo 2019 - 15:26

Miami, avanti Fognini e Djokovic: eliminati Thiem e Nishikori

Fognini

Esordio positivo per Fabio Fognini al Master di Miami; vince anche Djokovic, eliminati invece Nishikori e Thiem, stasera tocca a Federer

A Miami si è aperto il sipario sul 2° Master 1000 della stagione, che vede impegnati tutti i big, ad eccezione degli infortunati Nadal e Del Potro. Da quest’anno il torneo non si gioca più nell’arena situata a Key Biscayne, ma nello stadio dei Miami Dolphins, l’Hard Rock Stadium. Tra gli italiani esordio positivo per Fognini.

Il numero 2 italiano, ha sconfitto non senza qualche difficoltà l’argentino Claudio Andreozzi per 5-7 6-4 6-4. Buona la prima anche per Djokovic, chiamato a riscattare la precoce eliminazione ad Indian Wells. Il serbo supera l’australiano Tomic in due set per 7-6(7-2) 6-2.

Fuori a sorpresa invece il vincitore di Indian Wells, Dominic Thiem, eliminato in due set dal polacco Hurkacz. Prosegue nel suo momento no Kei Nishikori, sconfitto in rimonta da Dusan Lajovic. Questa sera toccherà a Federer, impegnato contro Radu Albot alle 21 italiane.