Michael Showalter dirigerà la coppia Chastain- Spencer



Red Ketchup
Foto tratta dal profilo Instagram di Jessica Chastain

Octavia Spencer e Jessica Chastain divideranno presto il set di un film Universal Pictures. A dirigerle il regista di The Big Sick, Michael Showalter

E’ ancora un progetto in fieri ma l’attesa è già altissima: Octavia Spencer (Zelda in The Shape of Watere Jessica Chastain (La signora dello zoo di Varsavia) saranno le protagoniste di un film, prodotto da Universal Pictures, da un soggetto della Chastain e Kelly Carmichael e diretto da Michael Showalter.

La trama

Il film, che ancora non ha un titolo, ha al centro le peripezie affrontate da due donne che devono tornare a casa in tempo per Natale: Fuoco, Acqua, Aria e Terra sembrano essere contro di loro e queste novelle Thelma e Louise dovranno fare affidamento su  tutta la loro forza per portare a termine quella che assumerà, a tutti gli effetti, i contorni di una lotta per la vita.

Altre curiosità sul film

Non stupisce che alla Chastain sia balzata in mente un’idea con al centro due personaggi femminili così forti: notoriamente infatti, l’attrice è una convinta femminista, da sempre in prima linea per i diritti, e per l’affermazione dell’autarchia delle donne.

C’è molta curiosità anche attorno alla regia di Michael Showalter, da sempre forte di una cinepresa penetrante ma mai invadente, dopo i fasti di The Big Sick.

La sceneggiatura del film è, invece, di Peter Chiarelli.

Leggi anche