6 Giugno 2018 - 17:01

Michele Riondino cerimoniere di Venezia 75

Michele Riondino

L’attore Michele Riondino raccoglie il testimone da Alessandro Borghi come cerimoniere del Festival del Cinema di Venezia, in programma dal 29 Agosto all’8 Settembre

Sarà l’attore Michele Riondino il padrino dell’edizione numero 75 della Mostra d’Arte Cinematografica internazionale di Venezia prevista dal 29 Agosto all’8 Settembre prossimi.

Riondino approda al Lido raccogliendo il testimone da Alessandro Boirghi, che fu cerimoniere lo scorso anno al culmine di una stagione lavorativa da incorniciare.

L’identikit artistico di Michele Riondino

Tra cinema, teatro e tv, da quando è uscito dall’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, Michele Riondino non si è più fermato. Il pubblico televisivo mainstream lo ricorderà per aver vestito i panni de “Il Giovane Montalbano”, nella fiction omonima tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. E sempre da u romanzo di Camilleri proviene la sceneggiatura de “La mossa del Cavallo”, l’ultimo film-tv interpretato da Riondino in ordine di tempo.

Al cinema è degna di nota la sua interpretazione di Ranieri ne “Il Giovane Favoloso” accanto ad Elio Germano (Leopardi), mentre prossimamente lo vedremo in “Restiamo amici” di Antonello Grimaldi.

A Maggio 2018 Riondino è stato direttore artistico della kermesse 1° Maggio Libero e Pensante – Taranto, in tandem con il cantautore Diodato.

Gli impegni di Riondino al Lido

Michele Riondino aprirà terrà a battesimo Venezia 75 (il 29 Agosto cerimonia d’apertura) e l’8 settembre sarà maestro di cerimonie durante la consegna dei premi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *