Prima Pagina

Michelle Pfeiffer nel cast di Maleficent 2? Trattative stringenti

L’attrice Michelle Pfeiffer, che ha appena compiuto sessant’anni, potrebbe entrare nel cast di Maleficent 2 accanto ad Angelina Jolie nei panni della Regina Ingris

Domenica 29 Aprile Michelle Pfeiffer ha spento sessanta candeline, guadagnandosi di diritto un posto tra le dive del cinema americano, che fanno del tempo che passa un baluardo da portare con vanto, più che qualcosa da nascondere e correggere.

Eterna giovinezza

L’elisir di giovinezza  di Michelle è senz’altro il suo lavoro: splendida musa di Darren Aronofsky in “Madre” e parte dell’eccezionale cast corale di Kennet Branagh in “Assassinio sull’Orient Express”, l’attrice ora sarebbe in trattativa per entrare nel cast di Maleficent 2, con protagonista Angelina Jolie.

Michelle Pfeiffer in Maleficent 2: in corsa per il ruolo della Regina Ingris

La Pfeiffer, nel film lei cui riprese dovrebbero iniziare entro il 2018, sarebbe chiamata ad interpretare la Regina Ingris, ruolo glaciale per il quale la concorrenza si sarebbe già diradata. Maleficent 2, per la regia di Joachim Ronning, tenterà di bissare il successo del primo film che, uscito del 2014, ha incassato in tutto il mondo la cifra record di 759 milioni. La sceneggiatura del film Disney è invece firmata da  Jezz Butterworth e Linda Woolverton e può contare sulla supervisione di Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

“Michelle, ma belle”

“Maleficent 2” non sarebbe la prima incursione nel mondo del fantasy per Michelle Pfeiffer che è già stata tra i protagonisti di Batman – Il Ritorno, per la regia del visionario Tim Burton. Nel corso della sua carriera Michelle ha poi recitato accanto a mostri sacri del cinema d’oltreoceano quali Robert De Niro (per la serie HBO”Wizard of Lies”) e Daniel-Day Lewis (nel film L’età dell’Innocenza di Martin Scorsese). Ma è con commedie romantiche quali Due Sconosciuti, un destino, Le relazioni Pericolose e I Favolosi Baker che la Pfeiffer ha dato il suo meglio, risultando candidata a tre Premi Oscar.
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

4 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

10 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

10 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

10 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

10 ore ago