Microsoft, Bill Gates esce dal consiglio d’amministrazione

Il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, è impegnato nella fondazione filantropica aperta con la moglie. Continuerà ad essere, però, consulente tecnologico

Un annuncio davvero clamoroso, se non storico. Nulla sarà più come prima, da oggi in poi. Il co-fondatore di Microsoft, il mitico Bill Gates, ha infatti deciso di uscire dal consiglio di amministrazione della società. Il motivo sarebbe da ricercare nel tempo da dedicare alle attività filantropiche che hanno rappresentato la maggior parte del proprio impegno professionale degli ultimi anni. Lo stesso ex amministratore delegato è anche uscito dal consiglio di amministrazione di Berkshire Hathaway, nel quale sedeva da anni.

Advertising
Advertising

Già dal mese di Giugno 2008, Bill Gates aveva iniziato una fase di transizione dal suo impegno giornaliero in Microsoft verso la Bill & Melinda Gates Foundation. L’iniziativa è stata fondata da lui e dalla moglie Melinda, con l’obiettivo di sviluppare attività filantropiche in tutto il mondo. Fino al 4 Febbraio 2014 il fondatore aveva servito Microsoft come presidente del consiglio di amministrazione, restando in Microsoft fino alla giornata di ieri quale consulente per la tecnologia e componente del CDA. Inutile dire che l’attuale CEO di Microsoft, Satya Nadella, lo ha elogiato per il lavoro svolto non solo per l’azienda, ma per tutta la comunità informatica.

È stato un onore e un privilegio lavorare e imparare da Bill nel corso degli anni. A nome degli azionisti e del CDA voglio ringraziare Bill per il suo contributo a Microsoft.” ha dichiarato Nadella. L’ex ad continuerà comunque il suo ruolo di consulente per l’azienda.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Calcio: cosa serve per avere 9 squadre nelle coppe europee

Un'annata che potrebbe essere fondamentale per il futuro. Quante squadre di Serie A potrebbero giocare…

46 minuti ago

Mercato San Severino, inaugurata nuova TAC con intelligenza artificiale al Fucito

Presentata, presso il reparto di Radiologia dell’Ospedale G. Fucito di Mercato San Severino, la nuova…

1 ora ago

Incidente sull’A30: tir sbatte contro guardrail

Nella serata di ieri, intorno alle 19, sull'autostrada A30, tra il territorio di Baronissi e…

1 ora ago

Nocera Inferiore, deceduta la 27enne investita a Napoli: ok al prelievo multiorgano

Si è spenta, presso l’ospedale di Nocera Inferiore, la ventisettenne investita a Napoli nella notte…

2 ore ago

Battipaglia, ruba biglietti “gratta e vinci”: arrestato

In data 9 maggio il personale del Commissariato di P.S. di Battipaglia ha tratto in…

2 ore ago