21 Settembre 2019 - 14:29

Bill Gates su Netflix: arriva la docu-serie dedicata al fondatore Microsoft

Bill Gates, Netflix

Bill Gates, il fondatore della Microsoft, raggiunge la piattaforma Netflix: da ieri è disponibile la docu-serie dedicata all’imprenditore statunitense

Bill Gates raggiunge Netflix. Proprio ieri, 20 Settembre 2019, la società ha messo a disposizione degli utenti la docu-serie dedicata al grandissimo imprenditore statunitense.

Netflix ha così deciso di presentare al mondo il fondatore della Microsoft. Partendo dalle scoperte scientifiche, la serie mette in mostra successi e fallimenti del filantropo. Divisa in tre parti, segna il viaggio e le tappe principali del genio che ha rivoluzionato la tecnologia mondiale. Celebrativa sì, ma al punto tale da sottolinearne anche gli aspetti umani, le capacità e le potenzialità che hanno reso Bill Gates un nome da ricordare per sempre.

Ma chi era Bill Gates? Imprenditore, programmatore informatico e filantropo statunitense, Gates nasce nel ’55 a Seattle. Sposa nel ’94 Melinda French dalla quale ha avuto tre figli: Jennifer Katharine, Rory John e Phoebe Adel. Fondatore e amministratore delegato della Microsoft, è stato uno degli uomini più ricchi al mondo.

Già da giovanissimo dimostrava abilità fuori dalla norma e le sue capacità gli hanno regalato fama e successo in tutto il mondo. La nascita di Microsoft avvenne nel ’75 e in pochissimo tempo divenne la realtà leader nel settore del computer.