Mike Flanagan sarà il regista di Doctor Sleep

Dopo aver diretto per Netflix l’adattamento de “Il Gioco di Gerald”, il regista Mike Flanagan torna a lavorare sull’immaginario letterario di Stephen King. Sarà sua infatti la macchina da presa dietro a “Doctor Sleep”, seguito di “Shining”

Mike Flanagan dirigerà il nuovo horror tratto dal romanzo omonimo di Stephen King “Doctor Sleep“, seguito del canonico “Shining”.

Advertising
Advertising

Il regista po’ così seriamente ipotecare il titolo di re dell’horror cinematografico contemporaneo, dopo aver diretto film quali: Oculus, Somnia ma, soprattutto, Oujia: L’origine del male.

Un grande idillio

E neppure è la prima volta che Mike Flanagan plasma attraverso la cinepresa, la materia letteraria di King: lo ha fatto di recente per Netflix, riadattando “Il gioco di Gerald” che, a dire il vero, ha innescato un intensissimo dibattito tra gli estimatori del genere, nettamente divisi tra chi plaude all’operazione di Flanagan e chi invece la considera un passo falso.

La trama del film

IL plot della pellcola, riprende fedelmente la trama dell’omonimo libro, “Doctor Sleep” che è il seguito di “Shinng”, il quale oltre ad essere il film di Kubric che tutti conosciamo, è anche il titolo di uno dei romanzi più apprezzati di King.

Advertising
Advertising

“Doctor Sleep” vede tornare alla ribalta Danny Torrance il quale, ormai adulto e dipendente dall’alcool, è perseguitato senza possibilità di redenzione, dalle visioni della tragedia di cui è stato protagonista.

 

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago